Quotidiano di Gela

"Il Buon mangiare" per finanziare la costruzione di un pozzo in Etiopia

Gela. Ha riscosso grande successo la presentazione del libro “Il Buon mangiare”, l’ultima fatica letteraria del cuoco torinese Renato Collodoro. L’opera, stampata su carta paglia, una carta alimentar...

26 ottobre 2015 16:58
"Il Buon mangiare" per finanziare la costruzione di un pozzo in Etiopia -
Condividi

Gela. Ha riscosso grande successo la presentazione del libro “Il Buon mangiare”, l’ultima fatica letteraria del cuoco torinese Renato Collodoro. L’opera, stampata su carta paglia, una carta alimentare, racconta di come la vita e il cibo siano strettamente collegate tra loro. Lo scrittore, forte di trenta anni di esperienza nel settore della ristorazione, sostiene che “scrivendo di cose di mangiare, mi sono accorto di scrivere anche di cose di vita. L’intreccio è troppo stretto per non trovare continuamente riferimenti che richiamino all’uno o all’altra esperienza”.

La presentazione del testo è stata curata da Biagio Pardo e dallo scrittore Franco Città. La prefazione è di Bruno Gambarotta mentre il libro è edito da Mentelocale. I proventi ricavati dalla vendita dei volumi sono stati devoluti alle fondazione “Butterfly onlus” e “Vol’a onlus” per la realizzazione di un pozzo d’acqua a Momona, in Etiopia. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social