Il blitz "Mutata arma", annullata l'ordinanza per Vitale: accolte le richieste della difesa

Gela. I giudici del tribunale del riesame di Caltanissetta ne hanno appena disposto la scarcerazione. E’ stata annullata l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del ventisettenne Rosari...

22 maggio 2018 20:10
Il blitz "Mutata arma", annullata l'ordinanza per Vitale: accolte le richieste della difesa -
Condividi

Gela. I giudici del tribunale del riesame di Caltanissetta ne hanno appena disposto la scarcerazione. E’ stata annullata l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del ventisettenne Rosario Vitale, coinvolto nell’inchiesta antimafia “Mutata arma”. Il giovane, come chiesto dal legale di fiducia, l’avvocato Flavio Sinatra, torna in libertà. Era detenuto proprio a seguito del blitz, fatto scattare dai magistrati della Dda di Caltanissetta ed eseguito dai poliziotti della mobile e da quelli del commissariato. Gli investigatori ritengono di aver individuato uno dei nuclei della famiglia dei Rinzivillo, con disponibilità di armi e droga.

La difesa, però, ha impugnato il provvedimento, contestando le accuse. Adesso, arriva il verdetto dal riesame. Annullamento parziale, invece, per un altro indagato, Davide Faraci, che però rimane in carcere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela