Il bilancio 2015, dietrofront sugli emendamenti…verranno presentati: il piano triennale è in commissione

 
0
Il sindaco Domenico Messinese e il dirigente al bilancio Alberto Depetro

Gela. Sarà necessaria almeno tutta la prossima settimana per consentire ai revisori dei conti del Comune di emettere il loro parere al bilancio di previsione 2015

che deve ancora arrivare in aula consiliare.

I consiglieri presenteranno i loro emendamenti.
La presidente del collegio Assunta Cattuto e gli appena insediati Katia Gulizzi e Graziano Ponzio stanno valutando tutti gli atti prima di poter rilasciare il parere vincolante. Intanto, nelle scorse ore, a conclusione della conferenza dei capigruppo prenatalizia, è passata una linea diversa sul fronte degli emendamenti al bilancio 2015. Davanti al commissario ad acta nominato dalla regione Girolamo Ganci, i consiglieri presenti si erano detti disponibili a non presentare emendamenti pur di evitare tempi ancora più lunghi nell’iter d’approvazione del bilancio. In conferenza dei capigruppo, però, sarebbe arrivata un’intesa diversa. I consiglieri presenteranno gli emendamenti ma in un arco temporale inferiore rispetto a quello previsto dalle norme in materia. Ovvero, s’impegnano a depositare gli emendamenti entro il termine di otto giorni. Una mediazione arrivata su proposta del capogruppo del Partito Democratico Vincenzo Cirignotta. Il sì agli emendamenti sarebbe maturato davanti ad un bilancio 2015 che, allo stesso tempo, prevede comunque una programmazione pluriennale, fino al 2017. Di conseguenza, dire no agli emendamenti avrebbe significato non poter intervenire neanche su eventuali stanziamenti futuri.

Il piano triennale delle opere pubbliche in commissione bilancio. Intanto, il piano triennale delle opere pubbliche è arrivato sul tavolo della commissione bilancio, presieduta dal forzista Salvatore Scerra. I componenti sembrano orientati ad emettere un parere favorevole, dando il via libera all’approdo in aula del piano, propedeutico al bilancio 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here