Il Belvedere apre ad insediamenti commerciali, Morselli: “Presto un piano di alienazione”

 
1
L'assessore Romina Morselli

Gela. “Spero che un giorno, attraverso un piano delle valorizzazioni delle alienazioni che vogliamo mettere in campo, questo viale possa prendere vita”. A parlare è l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Romina Morselli, nel giorno del taglio del nastro del tratto riqualificato di viale Mediterraneo adiacente Palazzo di Città. Il commento, inequivocabile, apre all’insediamento di nuove attività commerciali sfruttando alcuni locali del municipio in disuso attraverso un piano di alienazione. Quasi a confermare la volontà politica di cedere spazi ai privati l’indiscrezione tra i corridoi del Comune di conferma che esiste già un progetto che prevede l’allaccio idrico per attività di ristorazione e bar nel tratto dove insisteva lo storico bar Sileno.

“Adesso è solo un belvedere – aggiunge l’assessore Romina Morselli – Spero possa prendere vita attraverso iniziative, in maniera di attrarre turismo e l’interesse dei cittadini dei paesi limitrofi”.

Intanto, la nuova sede stradale caratterizzata dalla messa in opera di pavimentazione in pietra di Custonaci ha imposto la decisione di rendere pedonabile viale Mediterraneo, escludendo l’uso carrabile.

Per l’assessore Morselli “il nuovo Belvedere – spiega – rappresenta solo l’inizio che proseguirà col decreto di finanziamento del secondo stralcio del progetto “Una via, tre piazze “. Questo è stato possibile grazie alla grande attenzione da parte dell’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone. Adoro il centro storico – conclude l’assessore Morselli – Da qui si parte per rendere appetibile tutta la città. Le interlocuzioni fattive hanno permesso di ottenere il finanziamento anche del progetto Una via, tre piazze. Non era semplice. Mi dispiace che siamo al rush finale del governo regionale”.

1 commento

  1. sarebbe opportuno che l’assessore pensasse a come i mezzi di emergenza vigili del fuoco ambulanza carabinieri debbono raggiungere le abitazioni di viale mediterraneo stante la ristrettezza della via arco portamarina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here