Gela. Il Basket Gela Under 19 trionfa ancora una volta. Con tre giornate di anticipo il quintetto gelese ha vinto il raggruppamento regionale, accedendo alla fase interregionale. Il successo decisivo è arrivato nella gara di Ragusa di martedì sera.
Ventura e compagni hanno surclassato gli avversari, vincendo con un margine di oltre venti punti. Proprio Ventura è stato autore di una prestazione maiuscola con delle bombe da tre che hanno aumentato subito il vantaggio per i biancazzurri.
I sei punti sulle seconde consentono alla squadra del presidente Aldo Urrico di poter festeggiare con tre turni di anticipo la qualificazione. Anche in caso di sconfitte nelle ultime partite i gelesi sarebbero in vantaggio negli scontri diretti con le inseguitrici.
Il Basket Gela se la vedrà adesso con le vincenti dei gironi laziali, pugliese/campano e lombardo. Proprio da quest’ultima regione l’avversario potrebbe essere nientemeno che l’Armani Jeans Milano.
Il concentramento è previsto a metà mese. In caso di ulteriore passaggio del turno il Basket Gela accederà alla final four nazionale, così come accaduto lo scorso anno. Domani invece la prima squadra giocherà in casa contro il Gravina Catania.