Gela. Il Basket Gela cresce. Il successo convincente nella prima amichevole stagionale contro una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato di serie C dilettanti aumenta l’autostima nel gruppo di coach Anselmo. Al PalaCossiga il quintetto biancazzurro vince 72-70.
Si è trattato di un buon test tra due squadre che stanno cercando la forma migliore in vista dell’inizio del campionato di serie C. Malgrado l’assenza di Claudio Sanfilippo, il Basket Gela ha mostrato buone potenzialità ed una velocità superiore agli avversari. Come tappa di avvicinamento al campionato ecco un altro impegno, questa volta contro la Vigor Santa Croce di Camerina del tecnico Giancarlo Di Stefano, squadra che milita in serie C regionale.
Anselmo vuole che la sua squadra cresca fisicamente e tatticamente giocando gare su gare ed allora si torna in campo anche venerdì e domenica, con i gelesi che renderanno visita rispettivamente alla squadra ragusana ed a quella acese.
Lavora anche il settore giovanile. La formazione under 15 ha sostenuto il primo incontro amichevole stagionale contro il Basket Mascalucia. Intanto proseguono incessanti le adesioni al centro minibasket Gela.
La dirigenza si allarga con l’ingresso di nuovi soci.
Grandi novità in casa Basket Gela. La dirigenza biancazzurra ha ufficializzato l’ingresso in società dell’Av.in.t.ec Costruzioni, azienda che opera nel campo edile e ambientale, specializzata nella realizzazione di grandi opere civili ed infrastrutturali. L’obiettivo rimane quello di far crescere lo sport e la pallacanestro in particolare sostenendo un processo di crescita e riscatto dell’intera città. Il nuovo ingresso societario sarà presentato alla città nel corso di una conferenza stampa, la cui data sarà comunicata a breve.