Gela. I centristi guardano alle prossime amministrative in città e non fanno nulla per nasconderlo. Mentre il nome dell’ex capogruppo consiliare di Noi con l’Italia Vincenzo Cirignotta è tra quelli in lizza per concorrere alla poltrona di sindaco, anche Idea Sicilia inizia a tastare il terreno. Angelo Bellina, coordinatore provinciale del movimento che si rifà all’assessore regionale Roberto Lagalla, sta organizzando l’intera struttura territoriale del gruppo. Adesso, ha deciso di nominare un vice-coordinatore, individuato in Salvatore Giglia, che sarà allo stesso tempo coordinatore cittadino a Caltanissetta. “La nomina del dottor Salvatore Giglia – spiega Bellina – non nasce casualmente e neanche per opportunità. E’ stato due anni fa il primo a Caltanissetta a far conoscere il progetto politico di Idea Sicilia, in occasione di un’assemblea organizzata da lui stesso, in una sala gremita di persone e come relatore c’era proprio il professor Roberto Lagalla. Giglia avrà il compito, insieme a me, di strutturare il movimento politico di centro in tutto il territorio nisseno, con maggiore attenzione ai comuni che saranno chiamati al voto come Gela, Caltanissetta, San Cataldo e Mazzarino, coinvolgendo tutte le forze sane, civiche e professionali presenti”.
Bellina sembra interessato al progetto di un centrodestra unito, che in città comunque va piuttosto a rilento. “Voci di corridoio e fughe in avanti non meritano attenzione – conclude – rimane ferma la volontà di Idea Sicilia di proseguire sulla strada maestra di un centrodestra come schema di governo regionale in grado di dare priorità alle esigenze dei cittadini”.
Gela terra di cuonquista elettorale per le segreterie provinciali e regionali nessun progetto per la città solo accordi politici
nulla di nuovo