Iaglietti: “In Un’Altra Gela nessuna condivisione, Greco e Morselli hanno sostenuto FI”

 
0

Gela. Sull’asse civici-pro-Greco montano pesanti incomprensioni politiche, non limitate allo scambio di vedute, decisamente difformi tra loro, relativo alla vicenda del vicesindaco Terenziano Di Stefano. Il consigliere civico Diego Iaglietti, che la scorsa settimana ha lasciato il gruppo di “Un’Altra Gela”, formazione di riferimento del sindaco, conferma che non si è trattato di “opportunismo politico”, come invece hanno detto i consiglieri più vicini al primo cittadino. Nel gruppo, sostiene Iaglietti, non c’è mai stata alcuna condivisione. “Apprendo con stupore che il collega Giuseppe Morselli, capogruppo di Un’Altra Gela, al cui interno sono rimasti solo lui e il neo consigliere Marina Greco, non riesce a spiegarsi la mia fuoriuscita. Forse – dice Iaglietti – ha dimenticato che mi fu chiesto di entrare a far parte del gruppo per condividere le azioni di governo della città, ma non è mai stata convocata neanche una riunione. L’unica azione del gruppo si limitava a comunicati stampa, mai preceduti da una riunione e solo inviati via whatsapp nella versione definitiva”.

Ma per il consigliere civico nel gruppo del sindaco ci sono evidenti contraddizioni politiche, dovute ad un sostanziale appoggio a Forza Italia. “Il vero motivo che mi ha portato a lasciare il gruppo è legato alla scelta unilaterale, da parte del capogruppo e del sindaco, di appoggiare per le elezioni regionali la lista di Forza Italia. Infatti, uno dei componenti si è anche candidato nella lista del partito e tutti i consiglieri di Un’Altra Gela, escluso me, hanno votato e fatto votare proprio Forza Italia. La mia elezione è stata all’interno di un movimento civico e il gruppo del sindaco mi era stato proposto come civico, ma ad oggi si è trasformato nel secondo gruppo di Forza Italia. Io sono stato eletto in una lista civica e mai tradirò gli elettori. Lo stesso vale per chi mi ha sostenuto e fa parte del gruppo civico che rappresento. Gli unici a cui dobbiamo rispetto per averci votato sono i nostri elettori – aggiunge Iaglietti –  dal mio modesto punto di vista, risulto l’unico coerente. Faccia ammenda il capogruppo di Un’Altra Gela. Lui e solo lui ha deciso di abbandonare l’area civica, addirittura con dichiarazioni, mai condivise, nelle quali richiama la fine di quest’area politica”. Il consigliere è convinto invece che il gruppo fuori dai partiti sia la vera base politica della maggioranza. “Il documento firmato sabato da sei consiglieri di maggioranza su tredici, compreso me e tutti civici, dimostra che non solo il civismo non è finito, ma che rappresenta la maggioranza dei consiglieri nell’assise civica.
La rappresentazione dei fatti è un atto dovuto ai miei elettori, a loro e solo a loro. Auguro ai consiglieri Giuseppe Morselli e Marina Greco un buon lavoro”, conclude. L’ala civica non ci sta ad essere catalogata nelle “porte girevoli” post-elezioni e rilancia sul tavolo della maggioranza, mettendo in forte discussione le scelte politiche del sindaco e dei suoi fedelissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here