“I want to run”, 10 giorni di sport e amicizia ai salesiani nel ricordo di Franco Ministeri

 
0

Gela. Trasmettere i valori della amicizia e della fraternità attraverso lo sport. La D.B. 200, organizzazione di Volontariato, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano San Domenico Savio di Gela, organizza a partire da oggj  una manifestazione sportiva che vede coinvolti atleti di tutte le età. Il nome della manifestazione è “I Want To Run”. L’obiettivo è quello di trasmettere ai più piccoli i sani valori della vita, come l’amicizia, la gioia e la fraternità. Gli sport a cui si potrà partecipare sono basket, calcio e pallavolo. La  manifestazione rappresenta anche un omaggio nei confronti di Don Bosco e di Zio Franco Ministeri, di cui quest’anno ricorre il secondo anniversario dalla sua scomparsa.

Il programma prevede un torneo di mini basket nel giorno d’apertura, il 15 maggio, dalle 9:30 alle 12:30. Nei giorni 17 e 18, ci sarà un torneo di calcio, prima per i primi calci e poi per i pulcini, dalle 17 alle 20.

Il 20 maggio è invece previsto un memorial per Franco Ministeri, a partire dalle 20. Il 23, dalle 16,30 alle 19, ci sarà l’evento “Family Volley’s Day”. Giorno 24 maggio ci sarà la celebrazione eucaristica in onore di Maria Ausiliatrice, a partire dalle 19. Il 25 si svolgerà un quadrangolare di calcio, dalle 18:30, nel campetto “Madonna del Rosario”. Il 26, ci sarà un torneo di calcio per esordienti, previsto dalle 17 alle 20. Per giorno 27 è programmato un torneo di volley, per gli Under 13 e 14, dalle 16,30 alle 19. Infine, ci sarà nel giorno di chiusura un altro torneo di mini basket, dalle 9,30 alle 12,30. Per quanto riguarda gli adulti, verranno ogni sera svolti tornei di basket e volley a partire dalle 19,30. Il tutto, ad eccezione del quadrangolare di calcio, verrà svolto all’interno dell’Oratorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here