I ticket sanitari si potranno pagare anche dai tabaccai

Gela. Una convenzione tra l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) e la Lottomatica potrebbe avviare il pagamento dei “ticket” per le prestazioni sanitarie. Un provvedimento semplice che consentirebbe d...

A cura di Redazione
17 ottobre 2012 15:05
I ticket sanitari si potranno pagare anche dai tabaccai -
Condividi

ospedale.gif

Gela. Una convenzione tra l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) e la Lottomatica potrebbe avviare il pagamento dei “ticket” per le prestazioni sanitarie.

Un provvedimento semplice che consentirebbe di snellire le lunghe code e superare i problemi tecnici che spesso rallentano il Poliambulatorio di via Europa. Il servizio non è ancora stato attivato anche se per l’esponente del Pd all’Ars, Miguel Donegani, l’accordo è in dirittura d’arrivo.

“Ho incontrato a Caltanissetta il manager dell’Asp, Paolo Salvatore Cantaro – spiega Donegani – per definire i termini della sottoscrizione di una convenzione tra l’Asp e la Lottomatica. La convenzione permetterebbe ai cittadini di evitare l’obbligo di recarsi presso le strutture sanitarie, provvedendo invece con più tranquillità al pagamento del ticket presso tutti i tabaccai e le ricevitorie collegate alla rete Lottomatica Italia Servizi (LIS)”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social