I soldi per la campagna elettorale e gli appalti all’Eni: indagati Crocetta e imprenditori

 
10
L'ex presidente della Regione Rosario Crocetta

Gela. Proseguono le indagini dei pm di Caltanissetta, dopo l’inchiesta “Double face”, che ha coinvolto anche l’ex vertice di Confindustria Antonello Montante. Adesso, gli approfondimenti si allargano all’ex presidente della Regione Rosario Crocetta, indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al finanziamento illecito dei partiti (così riporta Livesicilia.it). Indagati anche l’imprenditore Giuseppe Catanzaro (a sua volta tra i vertici di Confindustria Sicilia), che ha confermato di aver ricevuto un invito a comparire. Le accuse dei magistrati vengono mosse anche a Linda Vancheri e Mariella Lo Bello, e al commissario dell’Irsap Mariagrazia Brandara. Indagati per associazione a delinquere, corruzione, abuso d’ufficio, finanziamento illecito ai partiti Antonello Montante, Carmelo Turco, Rosario Amarù, Totò Navarra e lo stesso Giuseppe Catanzaro.

Gli appalti all’Eni. Le attenzioni dei pm, così, arrivano direttamente in città. Gli imprenditori Turco e Amarù sono tra quelli che avrebbero finanziato la campagna elettorale di Crocetta del 2012, allora alla guida del Megafono, ottenendo poi appalti nell’indotto della raffineria Eni. Una sorta di do ut des, ipotizzato dagli investigatori, che avrebbe garantito lavori ma anche poti di governo agli uomini vicini all’ex presidente Crocetta.

10 Commenti

  1. Giusto trent’anni fa Il Corriere della Sera pubblicò un articolo di Leonardo Sciascia intitolandolo “I professionisti dell’antimafia”. Fin da subito l’articolo divenne famoso; dopo tanto tempo Attuale.. Nel frattempo molti Signori hanno distrutto una comunità, levando il futuro a tante generazioni e ai miei figli.. VERGOGNA..

  2. Qualche anno fa nel bel mezzo di una forte discussione con uno di questi “grandi imprenditori gelesi”affiliato di Montante,gli dissi:più andrai in alto e più sarà forte il BOTTO quando precipiterai!Auguri!

  3. complimenti alle forze dell’ordine è alla magistratura.ora devono pagare tutti anche i lecchini i di Crocetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here