"I soldi delle compensazioni a supporto del turismo", vantaggi per b&b e affittacamere

Gela. Bed&breakfast e affittacamere sono attività da incentivare. In commissione sviluppo economico, si pensa ad un provvedimento che possa assicurare agevolazioni a chi decidesse di avviare attiv...

A cura di Redazione Redazione
26 luglio 2018 14:30
"I soldi delle compensazioni a supporto del turismo", vantaggi per b&b e affittacamere -
Condividi

Gela. Bed&breakfast e affittacamere sono attività da incentivare. In commissione sviluppo economico, si pensa ad un provvedimento che possa assicurare agevolazioni a chi decidesse di avviare attività di questo tipo, soprattutto in centro storico. Vantaggi, sul fronte dei tributi, che verrebbero finanziati attraverso una parte dei soldi delle compensazioni Eni. “Stiamo studiando il modo migliore per lo sviluppo di questo settore, che può incentivare il turismo – dice il presidente della commissione Luigi Di Dio – di certo, riteniamo che una parte delle compensazioni possa coprire interventi di questo tipo”.

Da tempo, Di Dio e gli altri consiglieri Sandra Bennici, Salvatore Scerra, Simone Morgana e Anna Comandatore cercano di andare incontro alle richieste che arrivano dalle organizzazioni del settore. La stessa commissione non ha mai nascosto di mirare anche all’incentivazione di un sistema come l’albergo diffuso, pur se in città non mancano i problemi che tendono ad allontanare il turismo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela