Gela. “Non so se sarò candidato nella lista del Megafono. Sicuramente, ci sarà un nostro esponente. Potrei, però, non essere io. Abbiamo un gruppo molto folto e stiamo valutando il da farsi”.
“Sì al rientro dei critici del Pd”. Il socialista Piero Lo Nigro, già da diverse settimane, ha scelto di abbracciare nuovamente il programma elettorale della coalizione a sostegno del sindaco uscente Angelo Fasulo. Il consigliere dice sì, intanto, al rientro di una parte critica del Partito Democratico.
“E’ sicuramente un segnale positivo che consiglieri uscenti, critici con l’amministrazione Fasulo – dice – abbiano comunque deciso di rimanere nelle nostra coalizione. Del resto, i problemi che avevano sollevato durante la legislatura Fasulo dovevano essere meglio valutati dal sindaco e dalla sua giunta. Il gruppo è molto forte”.
“Il Megafono sostituirà l’ex Mpa”. La dipartita degli autonomisti di Pino Federico, stando a Lo Nigro, verrà comunque ammortizzata proprio dall’avvento delle liste del presidente Rosario Crocetta. “Il presidente – spiega ancora Lo Nigro – sta facendo un ottimo lavoro. Dispiace per l’uscita, veramente inattesa, dell’ex Mpa dalla giunta. Sicuramente, però, la lista del Megafono e quelle del Pd e del sindaco avranno un peso notevolissimo. La lista del Partito Democratico, credo, mira ad almeno seimila voti. Ci sono i consiglieri uscenti e esponenti tradizionalmente forti”.
“Chiarezza sul prg”. I socialisti, comunque, punteranno, anche nelle prossime settimane, a fare chiarezza sul caso del piano regolatore generale. “Crocetta – conclude – anche a conclusione di recenti incontri a Palermo, ci ha assicurato che il prg dovrà essere approvato. La valutazione ambientale strategica, invece, è tutta da discutere. C’è troppa ideologia dietro e il rischio è di bloccare lo sviluppo economico nel settore agricolo. Non possiamo accettarlo”.