I rischi della muffa in casa, ecco i rimedi naturali e quelli professionali

 
0

Molte famiglie sono costrette a convivere con la muffa in casa.

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari, la cui formazione e proliferazione viene favorita da un clima umido, purtroppo persistente nella nostra città. Si diffondono riproducendosi e disperdendosi nell’aria, attecchendo su superfici come il legno, la carta, gli intonaci, la moquette e tra le fughe delle piastrelle.

La presenza di muffa in casa non rappresenta solamente un problema estetico, ma anche un rischio sanitario.

Esistono piccole regole che se vengono scrupolosamente osservate possono prevenire la comparsa di muffa sui muri. Ci sono alcuni rimedi naturali: Detergere periodicamente le mura soggette a muffa con un panno di acqua ossigenata a 12 volumi: aprire le finestre subito dopo essere usciti dalla doccia; arieggiare la casa tutte le mattine per almeno 5 minuti; Posizionare alcune piante tropicali che si nutrono di umidità; Non asciugare i vestiti in casa; evitare armadi a muro troppo ingombranti; evitare di mettere acqua sui caloriferi; Tenere la doccia pulita; se dovete pitturare casa, scegliere una pittura a calce: eviterete il proliferare delle spore.

Oltre ai rimedi naturali descritti, è possibile eliminare la muffa dalle pareti sfruttando prodotti pronti all’uso in grado di eliminare le macchie di muffa e prevenirne la ricomparsa. Tra i prodotti più efficaci segnaliamo Reosan, prodotto per idropittura igienizzante antimuffa. In offerta fino al 30 agosto da Fraglica Ceramiche-Sonia Color in via Mozart, sotto il cavalcavia di via Venezia.

Da Sonia Color anche pavimenti, rivestimenti, idropitture, cartongesso, porte interne ed esterne, bagni e carta da parati delle marche più prestigiose a prezzi concorrenziali. 

articolo commerciale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here