Gela. Il cambio di gestione all’Asp Cl2 ha portato buone notizie ai lavoratori storici dell’azienda. Dopo decenni di attesa ecco la via d’uscita per 247 precari ex Lsu, Asu e Puc (Progetti di utilita collettiva), che finalmente saranno stabilizzati.
Il commissario straordinario Maria Grazia Furnari ha infatti approvato la nuova pianta organica, deliberata il suo insediamento. Per i precari storici è previsto inoltre, dopo la delibera del direttore sanitario Marcella Santino, un incremento delle ore lavorative che passano così da 24 a 36 settimanali. Una prima “tranche” di assunzioni riguarderà i lavoratori di categoria A e B (ausiliari, coadiutori, commessi) a cui seguirà, con le procedure previste dalla normativa, la stabilizzazione del personale di categoria C eD (assistenti e collaboratori amministrativi).
L’Asp si è impegnata nel portare a compimento le procedure di stabilizzazione per il personale che rientra nei paramentri indicati dalla legge Madia . “Uno dei primi impegni assunti è quello di stabilizzare tutto il personale sanitario della dirigenza attualmente in servizio con contratti a tempo determinato – ha affermato il neo commissario, dottoressa Furnari – tra le priorità risulta, inoltre, evidente dovere adeguare gli ospedali alle esigenze della popolazione puntando l’attenzione sulle emergenze e sulle reti tempo dipendenti (infarto- politrauma e stroke) collegando anche le zone disagiate nel minor tempo possibile ai centri idonei ed attrezzati per fronteggiare i problemi clinici dei cittadini.”
Quella a sinistra ha la mano sul viso con l’indice verso l’alto, ed è una posa massonica.