I partiti sono già a lavoro per le prossime elezioni politiche
Gela. Dialogare con calma ed avere un fronte comune. Potrebbe essere questo lo slogan delle varie segreterie dei partiti che, dopo la sfiducia all’ex Giunta comunale, approvata il 7 settembre scorso,...
Gela. Dialogare con calma ed avere un fronte comune. Potrebbe essere questo lo slogan delle varie segreterie dei partiti che, dopo la sfiducia all’ex Giunta comunale, approvata il 7 settembre scorso, in questi giorni hanno avviato i rispettivi incontri, sia nella coalizione di centrodestra che in quella di centrosinistra. D’altronde, mancano alcuni mesi alle prossime elezioni comunali, previste per la primavera del 2019.
“La prospettiva del centrodestra è quella di presentarsi con una coalizione unita – dichiara Salvatore Farruggia della Lega Noi con Salvini – e lavorare su un programma comune più idoneo e congeniale alla città. Dire che si sia cominciato a fare dei nomi di eventuali candidati, ad oggi, è fuorviante. Le segreterie si riuniranno per decidere tutte insieme gli obiettivi da raggiungere. Se il centrodestra dimostra di essere unito con un programma ben preciso, vedrete che avrà successo nelle prossime elezioni e governerà bene.”
“E’ giusto che le varie coalizioni si riuniscano e traccino un percorso comune – sottolinea Salvatore Gallo del PD – anche perché si arriverebbe alle prossime elezioni con delle idee ben chiare e pronti a governare la città. Certo, questa volta non penso che il Movimento cinque Stelle avrà la stessa fiducia avuta tre anni fa dai cittadini, perché l’esperienza che il paese ha avuto con l’ex amministrazione dovrebbe far capire che l’affidabilità di una coalizione debba essere misurata sul campo.”
Ancora è troppo presto per parlare di eventuali candidati alla carica di sindaco, ma entrambi gli schieramenti politici hanno capito che bisogna presentarsi compatti.
11.0°