I moderati lanciano Lo Nigro, è la scelta per la candidatura: “Garante del centrosinistra”

 
1
Piero Lo Nigro

Gela. Le incertezze dell’agorà politica li hanno convinti ad un’approfondita riflessione e così i moderati la sintesi l’hanno fatta intorno a Piero Lo Nigro. L’esponente socialista, da sempre un punto di riferimento regionale e nazionale di quest’area politica, è stato indicato come potenziale candidato a sindaco, con il sostegno di Italia Viva, Rinnova, Noi Moderati, degli stessi socialisti e dei liberali. Sarà la scelta che verrà sostenuta anche nell’agorà. “Abbiamo riferito all’onorevole Nuccio Di Paola – spiega il renziano Giuseppe Ventura – avremmo voluto che la sintesi la facessero Pd, Movimento cinquestelle e civici. Così, invece, non è stato. Abbiamo individuato la candidatura di Lo Nigro, per esperienza, competenza e massima coerenza politica. E’ un progressista indicato dai moderati, una garanzia per l’intero centrosinistra. Parla la sua storia personale. Può essere garante della coalizione”. Sicuramente, quello di Lo Nigro è il primo nome di un candidato ufficiale a sindaco, sostenuto da un intero tavolo d’area, quella moderata. Arriva mentre in giornata Di Paola ha rotto gli indugi, escludendo altre attese.

“Fino ad oggi è mancata, nell’agorà, una sintesi vera anche sui criteri di scelta – aggiunge il segretario provinciale di Italia Viva – così abbiamo fatto una scelta che è frutto di criteri ben definiti. Quella di Lo Nigro non è un’autocandidatura. Il nome potevamo non farlo ma questa situazione non poteva andare avanti”. I moderati quindi lanciano Lo Nigro nell’agorà che entro il fine settimana dovrebbe scrivere altri nomi di potenziali garanti di una coalizione ancora tutta da modellare. Decisive saranno le prossime determinazioni, che spettano comunque a Di Paola. I moderati hanno finalizzato un percorso iniziato già lo scorso anno, decidendo di non stare tra le pieghe dell’attesa strategica.

1 commento

  1. Lo Nigro? ma dai ma davvero? A volte ritornano. Questa gente si è mangiata Gela, usurpatori del territorio, arrampicatori sociali, sfruttatori del territorio.
    Ci vuole gente nuova non sempre le stesse facce.
    Quando andremo a votare ricordiamoci di evitare certe persone.
    un cittadino stufo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here