Gela. “I Luoghi della Memoria di Gela-Butera-Mazzarino e Niscemi “ è il libro presentato stamattina in aula consiliare che parla dei nove Luoghi della Memoria realizzati nei territori di quattro comuni: Gela,Butera ,Mazzarino e Niscemi. Pubblicato dalla Sezione di Gela dell ‘ Associazione Lamba Doria sarà messo ,gratuitamente a disposizione delle scuole e delle biblioteche del territorio.
Il libro ha avuto il patrocinio gratuito del Comando Militare Esercito Sicilia, e dei Comuni di Gela,Butera ,Mazzarino e Niscemi.
All’evento erano presenti il generale di Corpo d’Armata Riserva Maurizio Scardino ,un Rappresentante del Comando Militare Esercito Sicilia ,i sindaci dei Comuni di Gela, Butera, Mazzarino, il comandante locale dei Carabinieri, il tenente colonnello Marco Montemagno, il comandante della Capitaneria di Porto, Ferruccio Alessandro Grassia, e alcuni i dirigenti scolastici dei quattro Comuni accompagnati da una rappresentaza di studenti .
In aula consiliare stamattina si è parlato anche di pace positiva, cioè delle metodologie da utilizzare per creare una pace vera e duratura .