I Forconi tornano alla carica, da lunedì blocco dei trasporti

 
0

Gela. I Forconi minacciano di tornare alla carica e promuovere nuove iniziative che potrebbero creare disagi alla popolazione. A distanza di poco più di un anno dai blocchi stradali, i simpatizzanti del movimento capeggiato da Mariano Ferro hanno annunciato di fermare i trasporti su mezzi gommati in tutta l’isola e promuovere nuovi sit-in nelle arterie di collegamento principali.

Il movimento dei Forconi, legato a una folta rappresentanza di operatori agricoli, ha trovato come alleato il movimento Forza d’urto che fa capo invece agli autotrasportatori.

Si dicono stanchi delle promesse non mantenute dal governatore Rosario Crocetta. Il piano della protesta sarà divulgato oggi pomeriggio a Catania dal coordinatore di Forza d’urto, dove è attesa anche una rappresentanza dei Forconi di Gela.

Tra tutti, Enzo Cafà, che alle recenti elezioni regionali si è candidato per le liste dei Forconi. “Siamo stanti di ascoltare le promesse di Crocetta – dice Cafà – che pensa solo a garantire stabilità a chi lo ha sostenuto nella corsa alla presidenza della regione. Il governatore continua a ignorare i reali problemi dei siciliani.

Dopo mesi di trattative Crocetta ha detto che non potrà mantenere nemmeno uno dei punti che gli avevamo sottoposto e che aveva sposato nella sua corsa elettorale.

Siamo davvero delusi dalle sue risposte – conclude Cafà – Vogliamo fare sentire la nostra voce alla popolazione senza per questo creare disagi. Di certo bloccheremo i trasporti e la fornitura dei prodotti. Potremmo non promuovere sit-in solo perché non abbiamo ottenuto autorizzazioni dalle forze dell’ordine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here