I Forconi stanno con Messinese, dopo la debacle delle elezioni sperano nella spallata finale al Pd

 
0

Gela. “Ci vuole la seconda spallata per festeggiare il vero Vaffa-day e mandare a casa il sindaco uscente Angelo Fasulo e tutti quelli che lo hanno circondato in questi anni”.

“Abbiamo lavorato anche per i cinquestelle”. E’ chiara la presa di posizione dei Forconi che durante la campagna elettorale hanno appoggiato la corsa di Giuseppe Cosenza. “Non siamo nè insoddisfatti nè tantomeno dispiaciuti – spiega Mariano Ferro leader del movimento e designato assessore dallo stesso Cosenza – sapevamo che nell’aria ci fosse già l’ipoteca grillina, avevamo ben chiaro cosa avrebbe potuto scatenare e mettere in campo l’organizzatissima macchina da guerra del Pd di occhettiana memoria col concorso esterno dell’Eni e per questi motivi era vietato sognare o pensare di fare di più in appena trenta giorni con quella persona seria di Peppe Cosenza. Diciamo di avere quasi consapevolmente lavorato per dare una mano ai cinque stelle e se questo sforzo è servito a dar loro manforte ci sta benissimo lo stesso. In questa occasione l’obiettivo ci vedeva saldamente complici silenti”.

“Serve la scossa finale”. Nonostante le differenze con i cinquestelle, i Forconi invitano i loro elettori a sostenere Domenico Messinese e la sua elezione a sindaco. “Non si perda l’occasione più unica che rara – concludono i Forconi – per provocare nell’isola un salutare terremoto politico con epicentro Gela di cui questa terra ha proprio estremo bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here