Quotidiano di Gela

I cento anni della grande guerra raccontati dal cinema

Gela. La Casa Francescana di Manfria, recupera la bella tradizione dei cineforum in oratorio e propone un ciclo di proiezioni sulla Prima guerra mondiale. La retrospettiva di tre film ha per titolo...

A cura di Fabrizio Parisi
07 agosto 2014 11:18
I cento anni della grande guerra raccontati dal cinema -
Condividi

virgadaula.jpgGela. La Casa Francescana di Manfria, recupera la bella tradizione dei cineforum in oratorio e propone un ciclo di proiezioni sulla Prima guerra mondiale.

La retrospettiva di tre film ha per titolo “1914-2014, I Cento anni della Grande Guerra raccontati dal cinema”. Le proiezioni partono mercoledì 6 agosto alle ore 21.30 con il  fillm di Stanley Kubrick ““Orizzonti di gloria”, interpretato da Kirk Douglas. Venerdì 20 agosto sarà la volta de “La grande guerra”, capolavoro di Mario Monicelli e vincitore del “Leone d’oro” a Venezia, con protagonisti Vittorio Gassman e Alberto Sordi. Ultima proiezione mercoledì 27 agosto con “La battaglia delle aquile” di Jack Gold, con protagonista Malcom McDowell. Il Cineforum è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia-Onlus, con il patrocinio del Comune di Gela – Assessorato allo Sport Turismo e Spettacolo. e  rientra fra le iniziative per i festeggiamenti del decennale dell’Oratorio Pubblico di Manfria, iniziati lo scorso 13 giugno. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social