I cavalieri del “Pegaso” ci riprovano a Caltagirone, Zamproni tra i favoriti

 
0

Maurizio Zamproni, cavaliere professionista e gestore del centro ippico Pegaso di Gela, sarà impegnato domani nello Special event dell’associazione italiana Gimkana Wester. Gela.A fare da location, il campo di equitazione del borgo Santo Pietro a Caltagirone. Le gare consistono in una serie di prove d’abilità e velocità a cavallo. In cui il binomio deve eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato dove sono inserite delle difficoltà.

Gli ostacoli spesso riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante una passeggiata in campagna: piccoli ostacoli da superare saltando, strettoie da superare molto lentamente e magari con una sequenza di passi indietro, ostacoli da aggirare come ponticelli di legno e tanti altri imprevisti.

Cavalli e cavalieri saranno così protagonisti in un evento che si preannuncia di sicuro interesse. Oltre a Zamproni, che gareggerà nella categoria “Open”, dove si è già imposto la scorsa settimana.Per il Pegaso gareggeranno: Alessia Di Maria e Giuseppe Lauria per la categoria “Novice” e Rocco Giudice per la categoria “Youth”. A seguire i giovani cavalieri del Circolo Ippico “Pegaso” di Gela, l’istruttrice e preparatore agonistico Simona Caso. L’evento che vedrà accorrere cavalieri da tutta la Sicilia si preannuncia di alto livello, ma le aspettative intorno al Circolo Ippico “Pegaso” di Gela sono alte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here