I busti di chi ha segnato la storia di Gela nel “Viale della Memoria”

Inizio evento: 04/05/19
Fine evento: 20/05/19
Luogo: Gela in miniatura
Indirizzo: Via Salonicco
 
0

Gela. Non c’è futuro senza memoria. Con questo spirito verrà inaugurato domani il viale della memoria, nuova iniziativa inserita all’interno del parco tematico di “Gela in miniatura” di via Salonicco. I busti dei personaggi che hanno caratterizzato la storia di Gela sono stati ricostruiti appositamente per un ulteriore tocco di arte e originalità.

L’evento rientra nella settima edizione della Primavera dell’arte, promossa dal Gruppo Archeologico Geloi con la collaborazione di Gela Famiglia, Gela Scacchi, Green Sport. Appuntamento domani alle 18.

Domenica 5 maggio alle 10 sarà aperta al pubblico l’area archeologica di Bosco Littorio. Previsto un momento di teatro e attività di scacchi.

Il 17 maggio si terranno le miniolimpiadi presso le mura Timoleontee di Caposoprano.
La manifestazione si concluderà il 20 maggio con la collocazione presso il Palazzo del Consorzio di Bonifica di via Marconi di una targa che ricorderà la Battaglia di Gela.

La manifestazione culturale anche quest’anno è promossa dal Polo museale di Gela e mantiene l’obiettivo di valorizzare le bellezze archeologiche della città di Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here