Gela. Le oramai concluse festività natalizie e il nuovo anno restituiscono ai tanti tifosi del calcio locale la consapevolezza di avere tre bomber di razza protagonisti nel campionato di Promozione.
Leone a tutto gol. Indiscussi mattatori nel girone di andata del torneo regionale, gli attaccanti Francesco Leone, Rosario Genova e Liborio Scudera, rispettivamente frecce nell’arco in mano a Atletico Gela, Gela Calcio e Macchitella Gela, si apprestano a fare la voce grossa anche in questa seconda fase del campionato di Promozione. Con ben quattordici reti messe a segno fin qui, Leone rappresenta nella squadra allestita dalla dirigenza giallorossa l’autentico valore aggiunto. L’ultima doppietta messa a segno è stata siglata dal bomber ragusano proprio nell’ultima giornata prima del riposo nella sfida contro lo Sporting Priolo (gara vinta appunto per due reti a zero). Quella con i siracusani rappresenta l’ultima delle cinque doppiette messe a segno in sedici giornate. Dieci, invece, le marcature decisive. Un ruolino di marcia di grande valore che ha permesso alla squadra di Simone Pardo di essere al momento l’unica vera antagonista della capolista Sicula Leonzio.
Il Macchitella si affida a Scudera. A quota undici reti, invece, l’attaccante biancorosso Liborio Scudera anche quest’anno è la punta di diamante del Macchitella Gela. Per lui due doppiette e una tripletta (nel 3-3 contro il Belvedere Città di Giardino). Anche per Scudera sono dieci le reti decisive su undici marcature. Un attaccante di razza ambito anche da altre piazze ma che la società guidata da Francesco Greco non intende per il momento privarsi.
Genova pronto per il girone di ritorno. Infine, con nove reti, l’attaccante del Gela Rosario Genova. I suoi gol hanno pesato eccome nel girone di andata della squadra biancazzurra e quando le sue condizioni fisiche non sono state al top la formazione di mister Brucculeri ne ha risentito. Adesso che tutto sembra procedere per il verso giusto, il bomber di Delia è pronto a riprendere il cammino verso lo scettro di capocannoniere. Intanto, proprio Scudera e Genova saranno tra i protagonisti della sfida in programma domenica prossima tra Gela e Macchitella. Chissà chi dei due metterà per primo la firma nell’avvincente derby stagionale.