Gela. Il Gela è in finale ed ora aspetta la vincente di Atletico Gela-Palazzolo. Le possibilità di un derby tutto gelese sono altissime.
Il 3-1 al Santa Croce non è stato una passeggiata. Brucculeri schiera la migliore formazione e nei primi dieci minuti è solo un monologo biancazzurro. Due occasioni importanti per Alma poi la rete bellissima di Ascia, con un destro imprendibile. Sembra in discesa ma Chiavaro e compagni rallentano il ritmo, gli ospiti ne approfittano facendo girare palla e al 28’ trovano il pari con Buscema.
Nella ripresa è un’altra musica. Sale in cattedra Genova, che realizza due gol e ne segna anche un terzo annullato senza un perché. Il Gela è in finale e Brucculeri (espulso) gioisce. “Dopo il pari siamo stati un po’ contratti ma nella ripresa credo che abbiamo giocato un buon calcio e siamo meritatamente in finale. Atletico o Palazzolo? Sarà lo stesso una gara difficile dove conteranno tante componenti. E non sempre gestire due risultati su tre è un vantaggio”.
Felice Saro Genova, che è tornato al gol. “Dopo due mesi difficili ci voleva proprio – dice – sono contento per le due reti ma soprattutto perché siamo in finale”. Davide Ascia è il capitano dei biancazzurri. “E’ stato un anno strano – dice – ero quasi fuori rosa, oggi sono titolare e felice di dare il mio contributo. Nella nostra squadra non ci sono titolari. Questo pubblico merita l’Eccellenza. Speriamo di regalargliela”.
Davanti ad oltre millecinquecento tifosi il Gela spera di andare avanti. A sbarrargli la strada potrebbero esserci i cugini dell’Atletico, presenti al Presti. Il Gela aspetta l’Atletico per un derbissimo che vale metà Eccellenza.