Gela. “Indennità e gettoni di presenza? Per ora, non ci interessano. E’ un tema che comunque valuteremo. Adesso, abbiamo altre priorità. Dobbiamo studiare i numeri a partire dal rendiconto 2014”.
“Prima il rendiconto 2014”. Il neo sindaco Domenico Messinese conferma le prime priorità della sua giunta. “Non credo – continua – che il problema principale, al momento, sia quello delle nostre indennità. Non abbiamo ancora analizzato la questione. In questi primi giorni, stiamo lavorando gratuitamente. Purtroppo, il rendiconto 2014 andava portato in aula alcuni mesi fa. Tutto questo non è stato fatto e, inevitabilmente, inciderà sulla discussione del bilancio di previsione 2015 che, comunque, cercheremo di non far slittare, come capitato in passato, a dicembre”.
“Sgambetti in consiglio?…non ci credo”. Il sindaco a cinquestelle, davanti ai risultati elettorali che aprono alla netta maggioranza delle liste di centro sinistra nel civico consesso, non sembra temere eventuali sgambetti “strategici”. “Sgambetti in consiglio comunale? Io sono piuttosto fiducioso – conclude – credo che tutti i consiglieri avranno come unico interesse quello di far migliorare la città e non di danneggiare la nostra amministrazione. Abbiamo cinque consiglieri, è vero, ma possiamo benissimo lavorare e collaborare”.