Gela. Scoppia la polemica anche per la stampa dei volantini “Visita Gela”. La tipografia Franco Gulizzi ha contestato all’amministrazione comunale l’affidamento diretto per la stampa di 5000 opuscoli. L’impegno spesa è di 4.600 compreso Iva. Secondo il commerciante è stata commessa una anomalia nella procedura, seppur per affidamenti di tale entità economica non è necessaria bandire alcuna gara.
Ma Gulizzi va oltre e rivendica anche la paternità dell’opuscolo. “Due anni fa l’ho realizzato io su commissione dell’Archeo Club e con il contributo della Confcommercio – dice Franco Gulizzi – e posso anche assicurare che sono prezzi fuori mercato quelli pagati dal Comune per la ristampa, di cui la ditta affidataria non può avere i diritti”.
La determina dirigenziale in questione è del 5 febbraio scorso del settore Sport, Eventi e Cultura.
Vorrei puntualizzare che gli opuscoli sono due e non uno, ovvero uno in italiano ed uno in inglese.
Per quanto concerne l’opuscolo in inglese inoltre è stata fornita la traduzione ma è stato rimpaginato.
Il prezzo non solo non è fuori mercato, ma molto concorrenziale, probabilmente il Sig. Gulizzi non sapeva che gli opuscoli fossero 2, e non uno; e il fatto che uno è stato impaginato.