Guardia di finanza, sorpresi 27 lavoratori in nero in un’azienda agricola gelese

Gela. Dopo un’attenta attività informativa la Guardia di Finanza di Gela ha individuato in un’azienda gelese che opera nella lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, ventisette lavoratori in n...

10 febbraio 2012 12:52
Guardia di finanza, sorpresi 27 lavoratori in nero in un’azienda agricola gelese -
Condividi

guardiadifinanzasequestro.jpg

Gela. Dopo un’attenta attività informativa la Guardia di Finanza di Gela ha individuato in un’azienda gelese che opera nella lavorazione e conservazione di frutta e ortaggi, ventisette lavoratori in nero o assunti irregolarmente. 

Immediatamente sono scattati gli accertamenti per l’individuazione delle posizioni dei singoli lavoratori nonché per la quantificazione della contribuzione previdenziale, assistenziale e fiscale evasa dal datore di lavoro.

Intanto, essendo stata superata la soglia del 20% dei lavoratori presenti in nero, il datore di lavoro è stato immediatamente segnalato alla Direzione Provinciale del Lavoro di Caltanissetta, ai fini dell’applicazione della sospensione dell’attività imprenditoriale, misura accessoria prevista dall’ attuale normativa in vigore.

L’operazione è il frutto delle attività della compagnia di Gela e della Guardia di Finanza nel settore del contrasto al lavoro nero e irregolare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela