Gela. “Due Meetup? In una città come Gela, l’ideale sarebbe l’unione e averne solo uno come punto di riferimento. In ogni caso, dialogheremo con loro e soprattutto con i cittadini”.
“I Meetup non sono correnti politiche…”. Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Simone Morgana non fa mistero di preferire un movimento compatto piuttosto che la presenza di due Meetup, l’ultimo dei quali appena costituito. “Attenzione – continua – non bisogna scambiare i Meetup per correnti politiche. Si tratta di laboratori d’idee che servono anche a noi consiglieri per confrontarci. Ho scelto di non interessarmi troppo alla questione. Se diversi attivisti hanno sentito l’esigenza di dare vita ad un secondo Meet Up, non posso che prenderne atto. Le idee, anche nel nostro movimento, sono comunque diverse e possono essere espresse in vari modi”.
“Nardo è un grande professionista…”. Intanto, lo stesso Morgana conferma che già dalle prossime settimane il gruppo consiliare a cinquestelle chiederà maggiori chiarimenti intorno al tema bonifiche. “E’ una questione che valutiamo da tempo – dice – anche la perizia tecnica del procedimento civile sulle malformazioni mette in luce punti veramente preoccupanti”. Tra i periti nominati dal giudice civile, c’è anche l’ex assessore Fabrizio Nardo, tra gli esperti che hanno redatto, già negli scorsi mesi, la relazione sul caso. Non sarebbe stato meglio mantenerlo in giunta piuttosto che “licenziarlo” dopo poche settimane? “Rimango convinto delle grandi doti professionali di Fabrizio Nardo che io stesso ho indicato, insieme ad altri esponenti del movimento, nella lista degli assessori – conclude Morgana – purtroppo, le strade si sono divise per una scelta assunta dal sindaco che ha ritenuto, per il buon proseguo dell’attività amministrativa, di farne a meno. Evidentemente, il rapporto non poteva continuare oltre”.