Greco: “Green pass obbligatorio per assessori, consiglieri e impiegati”

 
0
Greco durante il sit-in a Timpazzo

Gela. Green pass anche per assessori, consiglieri comunali e impiegati. All’indomani del ritorno in zona bianca il sindaco Lucio Greco rompe gli indugi e chiederà garanzie verso chi opera nella macchina comunale, a partire dagli assessori. Anzi, diventerà un obbligo per loro il certificato verde, mentre per i consiglieri l’invito è rivolto al presidente Salvatore Sammito.

“Bisogna comprenderlo una volta per tutte: la vaccinazione, allo stato attuale, rimane l’unico strumento a nostra disposizione per uscire da questa terribile condizione pandemica – scrive il sindaco – E noi gelesi che abbiamo pagato un prezzo troppo alto, dovremmo essere i primi a capirlo. Adesso che abbiamo scongiurato il pericolo della zona rossa, che stava mettendo in ginocchio tutta la città, è arrivato il momento di prendere decisioni serie e coraggiose. Ognuno di noi deve fare la propria parte, e per quel che mi riguarda chiederò il green pass per le riunioni della giunta a tutti gli assessori. Spero che il Presidente del consiglio comunale, Totò Sammito, faccia altrettanto per le sedute del civico consesso”.

Il primo cittadino vuole che anche i dipendenti che sono a contatto con il pubblico siano vaccinati.

“Chiederò all’assessore all’istruzione, Cristian Malluzzo, di delinearmi al più presto la situazione vaccinale di tutti gli insegnanti che operano nel nostro territorio. La zona bianca non è un liberi tutti, occorre prudenza, in tutti i contesti”.

Adesso si attendono reazioni politiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here