Quotidiano di Gela

Gravi incidenti e pericoli costanti in strada, Alabiso: "Collocare autovelox nelle zone più a rischio"

Gela. Troppi incidenti stradali e scarsa possibilità di garantire controlli capillari sull’intero tessuto urbano. Da anni, la sicurezza lungo le arterie principali della città non è affatto scontata....

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 13:56
Gravi incidenti e pericoli costanti in strada, Alabiso: "Collocare autovelox nelle zone più a rischio" -
Condividi

Gela. Troppi incidenti stradali e scarsa possibilità di garantire controlli capillari sull’intero tessuto urbano. Da anni, la sicurezza lungo le arterie principali della città non è affatto scontata. Ragioni che hanno indotto il consigliere leghista Emanuele Alabiso a presentare una mozione. Sarà trattata dall’assise civica. Per l’esponente salviniano, senza altre opzioni praticabili, l’amministrazione deve prevedere l’installazione di autovelox, unico vero deterrente.

Una scelta che per il consigliere è quasi obbligata in zone dove è sempre più alto il tasso di incidenti e infrazioni. Così, richiama via Licata, il lungomare Federico II di Svevia, via Falcone e via Butera. Sarà poi l’amministrazione comunale a dover dare seguito. “La normativa attuale vieta l’uso dei dissi artificiali”, precisa Alabiso.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social