Gela. Il presepe vivente allestito nella piazza Santa Madre Teresa di Calcutta è diventato con il passare degli anni una tradizione per la parrocchia di Santa Maria di Betlemme. Tutti i fedeli appartenenti ai diversi movimenti e gruppi parrocchiali hanno contribuito a realizzare la struttura del presepe e si impegnano a interpretare i personaggi nella rievocazione della nascita di Gesù. Tanti gli stand in cui è possibile acquistare alimenti di ogni genere, dal pane cunzato, alla ricotta fresca , per finire con i ceci caldi. Numerosi i figuranti che partecipano al presepe che si terrà anche i prossimi 27-28 e 29 dicembre, e dal 3 al 6 gennaio. Anche i più piccoli membri della parrocchia sono stati coinvolti nel presepe vivente.Molti infatti interpretano i pastorelli.
In un prepese non possono mancare gli animali.Nei diversi recinti si potrà ammirare i pavoni, le galline , le mucche, gli asinelli,i maialini, poni e caprette mentre nello stagno nuotano tranquille le oche .
Per la gioia dei più piccoli, all’esterno del presepe è stata allestita anche una piccola casa di Babbo natale in cui è possibile consegnare la letterina o chiedere direttamente i regali che si desidera trovare sotto l’albero.