Gela. Da oggi per tutti gli studenti appassionati di musica delle scuole secondarie di primo grado che si apprestano a scegliere l’indirizzo della scuola superiore sarà possibile accedere anche al liceo musicale inaugurato con una grande” festa della musica” nell’auditorium Falcone Borsellino di via Europa. Il liceo musicale è un grande traguardo per l’Eschilo, diretto da Maurizio Tedesco, che conta gia al suo interno il liceo classico con indirizzo tradizionale, biomedico, linguistico e culturale; il liceo scientivo con indirizzo biomedico dal 3° anno; il liceo delle scienze umane , il liceo economico sociale e il liceo del made in Italy.
Testimonial della giornarta il violinista gelese Marco di Menza che ha raccontato la sua esperienza di quando, durante gli anni del liceo, passava dalle 4 alle 5 ore giornaliere in autobus per raggiungere il liceo di Caltanissetta.
Una grande opportunità per gli studenti gelesi che si preparano a fare una delle scelte più importante della loro vita e che da oggi avranno a disposizione un opzione in più.
Sul palco dopo il violinista si sono esibiti alcuni studenti del liceo Eschilo che da anni coltivano la passione per la musica anche all’interno dell’istituto scolastico esibendosi in recital ed eventi.
Anche l’amministrazione locale ha voluto prendere parte all’evento. Il sindaco Terenziano di Stefano e l’assessore all’istruzione Viviana Altamore hanno salutato gli studenti presenti incoraggiandoli a scommettere sulle loro passioni.
Per il senatore Pietro Lorefice e per il vicepresidente dell’Ars Nuccio di Paola ,Gela sta diventando la città delle opportunità.