Gela. Siete informatici, programmatori o semplicemente appassionati? Agli aspiranti sviluppatori di software o ai curiosi, desiderosi di avvicinarsi al mondo della tecnologia, sarà dedicato il primo evento Google a Gela. La manifestazione si terrà mercoledì 19 Marzo alle ore 18 al Tropico Med.
Il merito dell’organizzazione va a Nuccio Di Paola, ingegnere, e a Bruno Belluccia, dottore in informatica; entrambi co-fondatori del Google Developer Group (Gdg) di Gela, un gruppo di sviluppatori delle tecnologie Google che, tra i diversi obiettivi, principalmente si propone di organizzare incontri di dibattito e confronto, al fine di generare nuove idee attraverso la condivisione di esperienza e lo scambio delle conoscenze.
In Italia i Gdg riconosciuti da Google sono 16. Tra le varie priorità messe in programma dal gruppo gelese, c’è quella di sensibilizzare tutti coloro che stanno cercando di realizzare un progetto innovativo alle tecnologie googlelliane ma soprattutto quella di scovare eventuali talenti per fornirli degli strumenti adatti a partecipare alle competizioni indette da Google in ambito regionale nazionale e mondiale.
A tutti coloro che vogliono accrescere il proprio bagaglio tecnico, viene suggerito di portare con sé un portatile o un tablet. Gli argomenti trattati saranno i seguenti: Presentazione GDG Gela;
Google Account (Gmail, Google Gruppi); Google Plus; Android.