Gli scouts festeggiano il “Thinking day”

 
0

Gela. Sabato e domenica prossima gli scout e le guide di tutto il mondo si apprestano a celebrare il Thinking day.  Circa 500 scouts e guide saranno a Niscemi, città prescelta per il raduno, dove in un tripudio di colori si svolgeranno i giochi della “giornata del pensiero”.

Le giornate si svolgeranno tra giochi, ricerche tra le popolazioni del luogo, salvaguardia della natura per i più grandi , servizi presso centri di anziani disabili, mentre per i più piccoli caccia al tesoro sullo scautismo con dolci premi finali, mini olimpiadi, cerchi della gioia. Gli scout festeggeranno il compleanno dei fondatori del movimento, nel segno fraterno e dell’amicizia, con molteplici attività di giuoco. “Non mancheranno incontri con le istituzioni. Sarà confermata la voglia di legalità che i giovani hanno. “In questi particolari giorni lo Scautismo mondiale offre, anche, possibilità di contatto vivo con chi scout ancora non è, per mostrar loro cosa è lo Scautismo con dimostrazioni reali.

– afferma Salvatore Vitale, responsabile della sezione Fabio Rampulla- Infatti in preparazione a tale festa ci sono stati incontri con le scuole, con altre associazioni giovanili, e con la società tutta per invitare tutti quelli che lo vogliono ad intraprendere la meravigliosa strada dello Scautismo per imparare a “lasciare il mondo migliore di quando l’abbiamo trovato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here