Gela. Fiamme al Sert di via Parioli, centro servizi psichiatrico e tossicodipendenza dell’Asp Cl2, e nel rione Albani Roccella dove è stata distrutta un’autovettura. Il primo episodio, in ordine di cronaca, si è verificato intorno all’1,30 della notte a Caposoprano.
Gli incendiari hanno preso di mira il Sert il centro sanitario diretto da Placido La Rosa. Hanno usato lo stesso rituale messo in campo per altre attività commerciali. Hanno adagiato uno pneumatico sulla saracinesca incendiandolo.
Le fiamme si sono propagate anche all’interno dei locali di via Parioli. Sul posto si sono portati gli agenti del locale commissariato di polizia. Gli inquirenti non escludono che ad agire possa essere stato anche uno degli pazienti della struttura.
Due ore più tardi il centralino del vigili del fuoco è tornato a squillare per la segnalazione di un altro rogo. Questa volta in via Artigiani, dove è stata distrutta una Fiat Punto. L’utilitaria, secondo i carabinieri, non era coperta da assicurazione. La “Punto” era in uso ad un pregiudicato.