Quotidiano di Gela

Gli immobili di Macchitella...si pagano: gli "inquilini" li riscattano

Gela. Alla fine, il temuto “sfratto” dagli immobili di proprietà comunale del quartiere di Macchitella non c’è stato. La gran parte degli esercenti che hanno in affitto le strutture, quasi tutte conce...

A cura di Rosario Cauchi
08 aprile 2014 10:00
Gli immobili di Macchitella...si pagano: gli "inquilini" li riscattano -
Condividi

Macchitella.jpg

Gela. Alla fine, il temuto “sfratto” dagli immobili di proprietà comunale del quartiere di Macchitella non c’è stato. La gran parte degli esercenti che hanno in affitto le strutture, quasi tutte concentrate nella zona commerciale, ha deciso di sfruttare il diritto di prelazione concesso e di acquistare definitivamente.

Allo stato attuale, per quattro immobili, tutti collocati tra via Tresigallo e viale Cortemaggiore, le casse municipali riceveranno più di trecentomila euro. Nel conto, però, bisogna aggiungere una struttura aggiudicata nella zona dell’ex ospizio marino.
E’ passata, in questo modo, la linea favorevole a dare precedenza agli attuali conduttori degli immobili di Macchitella piuttosto che aprire l’asta per l’acquisto ad altri gruppi imprenditoriali eventualmente interessati all’affare.
Le somme, comunque, potranno essere pagate per scaglioni stabiliti dai funzionari comunali. Tre aggiudicatari hanno già fatto istanza per alleggerire il peso dei versamenti e diluirlo nel tempo. Sicuramente, a goderne saranno le economie di Palazzo di Città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social