Gela. Dopo quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, con l’azione degli incendiari che si è abbattuta sul bar “Belvedere” e sul “B-Cool Beach”, i vertici provinciali di Fratelli d’Italia parlano di una vera e propria emergenza criminale in città. “Dobbiamo prendere atto che esiste una vera e propria emergenza criminale – dice il coordinatore provinciale del partito Angelo Cascino – facciamo un appello al commissario Rosario Arena affinché solleciti urgentemente la convocazione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza e si prendano i provvedimenti necessari ed ormai indifferibili a tutela delle persone per bene che vivono in città”. Gli esponenti locali di Fratelli d’Italia sono disponibili a prendere contatti con i loro referenti romani.
“Le istituzioni non possono voltarsi dall’altra parte – conclude – il ministero degli interni prenda posizione su quello che accade. Ci faremo parte attiva per promuovere in parlamento tutte le iniziative idonee affinché il governo si accorga che non è possibile lasciare l’ordine pubblico allo sbando così come accade oggi”. Le azioni di fuoco sono ritornate ad essere argomento battuto dalla politica locale.
Occorrono iniziative per una mobilitazione sociale…debbono essere prima di tutti i gelesi a difendere la propria citta’. Caro segretario Gela e’ stata abbandonata dalla politica che conta al proprio destino. In questi ultimi anni abbiamo sentito politici sciacquarsi la bocca con decine e decine di milioni di euro che pero’ i gelesi non hanno mai visto. E’ ora che i gelesi facciano sentire la propria voce… non e’ possibile assistere alla morte della propria citta’ e rimanere insensibili…o ora o mai piu…