Gela. Dopo la partecipazione al famoso programma Amici di Maria De filippi, Giuseppe Salsetta sarà la voce maschile di uno spettacolo diretto da Gianni Mazza. “Ho fatto circa 300 date girando le piazze d’Italia-afferma Giuseppe Salsetta- sono stato protagonista di due musical.
Dopo la mia partecipazione ad Amici nel 2008 ho iniziato a studiare per migliorarmi. Professionalmente sono cresciuto molto. Ho firmato un contratto biennale per uno spettacolo che porta in scena la musica degli anni ’30 con un cast di 16 persone e l’orchestra diretta dal maestro Gianni Mazza- continua il cantante- spero di approdare presto a Sanremo. Ho da poco iniziato a scrivere mie canzoni, in produzione prossimamente.
Il 25 Maggio inizia il tour live “Quello che vorrei” tratto dall’omonimo disco. Presto ritornerò in sala d’incisione per registrare il mio secondo disco dal titolo “Regalo del cielo” in collaborazione con Nicco Verrienti, autore di alcuni brani di Emma Marrone.
Mi auguro di tornare presto nella mia amata città che amo perché possiede i miei ricordi più belli e per ritrovare la mia famiglia. La cultura non guasta mai è per questo che tra i mille impegni non ho rinunciato all’università- conclude Salsetta- mi sono iscritto infatti al primo anno di Scienze dell’amministrazione e dell’ organizzazione.