Gela. Un brano che racconta le sue ansie, gioie e problemi. Con queste motivazioni, Simone Tuccio, ha messo in rete il suo primo inedito “Giovane per sempre” scaricabile sulle piattaforme Youtube e Spotify. L’inedito esprime la volontà di sentirsi felice per sempre, conservando ogni istante di spensieratezza e felicità che caratterizza la vita dei giovani.
“Tratto questo tema perché mi rappresenta – spiega Simone Tuccio – ed è con la musica che parlo delle mie ansie, gioie e problemi, ciò che affronto nella vita di tutti i giorni”.
Innamorato della musica sin da piccolo, Simone cresce artisticamente a fianco del maestro di fama nazionale, Paolo Li Rosi, che gli ha consentito di partecipare in eventi canori di fama nazionale.
Nel 2011 è stato uno dei protagonisti del talent scout “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai 1, finalista di “Baby Voice”, concorso canoro associato alla kermesse di Castrocaro. Ben presto emergerà anche al concorso canoro per inediti “La spada d’oro”, classificandosi al quinto posto, e all’evento “La bella e la voce” nel 2012, conquistando il podio come primo classificato. Può sembrare difficile realizzare i propri sogni soprattutto quando lo si fa in grande, ma se si crede in se stessi e se hai qualcosa da offrire, come afferma Simone, prima o poi i risultati giungeranno.
La splendida voce di Simone non si limita alle sole kermesse canore e ai Tour nella sua amata Sicilia, infatti, dopo essere approdato in rete con il suo inedito, mira alla conquista di vette sempre più alte.