Gela. Dal coma alla “festa della rinascita” che ad appena diciotto anni lo vede titolare di una azienda agricola nelle campagne gelesi. La scommessa di Pier Luigi Dominante è iniziata involontariamente poco più di due anni fa, quando appena sedicenne rimase coinvolto in un tragico incidente stradale. “Solo il tempestivo e casuale intervento di un medico – spiegano i genitori di Pier Luigi – ha evitato un epilogo fatale. Nostro figlio si è reso protagonista di una lotta per la vita e dal risveglio dal coma ha ripreso in mano le redini di una esistenza che sembrava segnata”.
La “festa della rinascita”, così è stato ribattezzato lo speciale diciottesimo di Pier Luigi Dominante, è stata affidata all’agenzia “The Big party” nella rinnovata sede di via Niscemi.
“E’ davvero interessante vedere un giovane di 18 anni diventare titolare di un’azienda agricola – commenta Carmelo Granvillano, titolare The Big party – Questo periodo sembra essere un momento di grande cambiamento e crescita per lui. E poi, il risveglio di Pier Luigi Dominante dal coma, vissuto in una festa, aggiunge un tocco di emozione e speranza. Spero che entrambe queste storie abbiano un lieto fine”.
Il 31 luglio di due anni fa Pier Luigi Dominante è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale. I suoi genitori, che gli sono sempre stati vicini, vivono ogni istante quei giorni drammatici. Parlano delle “mani di un angelo” raccontando l’intervento provvidenziale del medico che ha salvato la vita a Pier Luigi, oggi maggiorenne.
“Sei dovuto diventare subito grande – scrivono i genitori in una lettera rivolta al figlio – Da quella drammatica notte, con la telefonata che un genitore non vorrebbe mai ricevere, tutto è cambiato. Consapevoli che era toccato a noi, siamo rimasti uniti aggrappandoci al tuo sorriso e all’amore che ogni famiglia deve sapere dare”. Il diciottesimo compleanno segna un duplice inizio per Pier Luigi: la maggiore età e l’impegno professionale.