Giornata mondiale della consapevolezza, Gela si dipinge di blu per l’autismo

 
0

Con l’hastag “io mi accendo di blu ” Gela si dipinge di blu per conoscere l’autismo ed averne consapevolezza. 

L’associazione oltre il muro e il labirinto di carta onlus in occasione della Giornata mondiale dell’autismo del 2 aprile voluta dall’Onu. L’iniziativa, che vuole essere vissuta in modo particolare con il mondo della scuola e delle associazioni, comprenderà varie attività che si articoleranno durante tutta la giornata. La mattina sarà dedicata ad un momento di riflessione tra dirigenti scolastici, corpo docente, associazione e famiglie sulla tematica dell’inclusione del bambino autistico nei vari contesti da lui abituati. Al teatro Eschilo la tavola rotonda “le buone prassi per l’inclusione”.

A chiusura verranno visionati i video realizzati dalle scuole su “cosa è per noi l’autismo”, un concorso a premi con cui si vuole fare riflettere l’alunno, che potrà esprimere cosa pensa, cosa vede, come vive l’esperienza quotidiana scolastica vissuta con il compagno speciale.

Nel tardo pomeriggio la chiesa madre sarà illuminata di blu, con la premiazione del concorso e poi la “notte blu” con vari spettacoli e attività di animazione per bambini e adulti. I negozi saranno aperti fino a mezzanotte. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here