Enna. vertici della Federazione ginnastica d’Italia, per celebrare i 150 anni dalla nascita, hanno affidato a Valter Micciché la conduzione della serata di gala. L’evento che ha fatto tappa presso il teatro “Garibaldi” di Enna è stato organizzato dal comitato regionale. Sul palcoscenico si sono alternati ospiti illustri, come Gherardo Tecchi (presidente nazionale) e Aurelio Bonfiglio (presidente regionale). A fare gli onori di casa sono stati Maurizio di Pietro (sindaco di Enna) e l’assessore allo sport Dante Ferrari. Tra gli ospiti anche la scrittrice e Ilaria Leccardi autrice del libro “Dalle Radici al Futuro”.
Il ginnasta gelese, Valter Miccichè, ha voluto sul palco, per le premiazioni, le atlete olimpiche Maria Cocuzza, Valentina Marino e Carlotta Ferlito, che con la maglia della nazionale hanno partecipato ai campionati mondiali.
“La particolarità della serata è stata arricchita da tanti aneddoti raccontati da dirigenti tecnici e atleti, particolari che soltanto in una serata tra “amici” si possono raccontare – spiega Miccichè – Tirando le somme possiamo dire che la nostra regione ha dato è da un notevole contributo alla ginnastica”.