Giarre-Milo, Gianni Carfì sfida la pioggia e centra il successo di categoria

 
0
Nella foto: Gianni Carfì posa accanto alla sua Tatuus Renault 2000.

Giarre. Torna ancora al successo Gianni Carfì, campione delle quattro ruote delle gare in salita. Alla guida della sua monoposto, Tatuus Renault, il gelese portacolori del Motor team Nisseno ha conquistato la vittoria di classe (Tmss), il terzo posto di gruppo e l’ottavo della classifica generale alla 25^ edizione della cronoscalata Giarre Montesalice – Milo, Memorial Isidoro Di Grazia, ultima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm) sud e Campionato Siciliano. La classica motoristica etnea, promossa dall’Aci di Acireale, è stata caratterizzata dalle condizioni metereologiche avverse, tanto da costringere gli organizzatori a cancellare gara due. La classifica finale si è basata sui tempi dell’unica prova cronometrata disputatasi lungo i 6.400 metri della statale che da Giarre conduce a Milo attraversando Santa Venerina.

Il campione gelese, Gianni Carfì, è stato l’unico pilota a presentarsi alla partenza con una monoposto a ruote scoperte e uno dei pochissimi a tentare la salita su asfalto bagnato con pneumatici da asciutto.

“La mia Tatuus è limitata rispetto alle concorrenti – ammette Gianni Carfì -ma ho cercato di fare valere la mia esperienza sul tracciato bagnato consapevole che in queste condizioni le prestazioni motoristiche si livellano. Ho dimostrato di sapere fare bene – conclude il campione gelese – danzando tra i guardrail. Qualcuno ha disputato la cronoscalata con le intermedie e su vetture studiate per questo tipo di gare. Nonostante tutto ho portato a casa la vittoria di classe proprio alla vigilia della convocazione alla cerimonia di premiazione dei campioni 2024 promossa da Aci Sport”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here