Gela. C’è chi ci scherza su, chiedendo un panino con ketchup e maionese, o altri che lo ritengono una biglietteria da circo Orfei.
Fatto sta che il container itinerante che contiene un presepe ha scatenato la bocciatura totale del web e tra i cittadini. Sorpresi nel vedere un container trasformato in un presepe “naif”. Di sicuro non piace e da ieri sera centinaia di commenti e foto postate su facebook hanno scatenato le battute più sagaci.
L’ideatore è lo stesso che ha allestito una bellissima location negli ex granai di Palazzo Ducale: “Presepi-Diorami “vita di Gesù”, inaugurata il 5 dicembre scorso. Cittadini e commercianti lo ritengono inidoneo come collocazione davanti la Cattedrale, così come l’idea “trash”. A provare a spiegare invece il reale obiettivo è stato l’assessore al Turismo, Francesco Salinitro. “Si tratta di un presepe itinerante che necessita di essere addobbato e illuminato – ha detto – Toccherà diversi quartieri e lo spazio davanti all’Eni tra gli operai in sciopero. Grazie per la pubblicità e felice nel constatare l’amore per il bello dei commentatori”.