Genio Civile: Si va verso l’apertura di uno sportello distaccato in città

 
0

Gela. Sarà presto operativa a Gela una sede distaccata del Genio Civile. È quanto emerso stamane dall’incontro che il sindaco Angelo Fasulo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano hanno avuto con il Dirigente del Genio Civile Rino La Mendola

e con i rappresentanti degli Ordini Professionali degli Ingegneri, degli Architetti, degli Agronomi e dei Geometri.

Lo sportello distaccato di Gela partirà in via sperimentale e sarà il secondo in Sicilia. Al termine dell’incontro di oggi Comune e Genio Civile si sono impegnati a concretizzare nel giro di qualche settimana l’iniziativa. L’Amministrazione comunale, per ospitare a Gela lo sportello del Genio Civile, ha messo a disposizione i locali comunali di Via Marsala dove è già allocato l’Assessorato ai Lavori Pubblici. Il Genio Civile distaccherà in città il personale che renderà operativo un servizio che, come hanno evidenziato il primo cittadino e i rappresentanti degli ordini professionali, sarà molto utile per i professionisti che operano nel territorio comunale e che, con l’apertura dello sportello del Genio Civile, non dovranno più raggiungere in auto la sede centrale di Caltanissetta, per il disbrigo di tutte le pratiche, autorizzazioni, collaudi e conformità.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Fasulo e dall’Assessore Casano per “l’importante iniziativa  che, in periodo di grave crisi economica, si inquadra nell’ottica delle iniziative promosse dall’Amministrazione per migliorare sempre di più i servizi resi al cittadino, in particolare nel campo dello snellimento delle procedure e nella dematerializzazione delle pratiche burocratiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here