Palermo. Gli studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Niscemi saranno i primi protagonisti di uno scambio culturale con un istituto superiore del North Carolina, negli Usa, che partirà già dal prossimo anno scolastico.
Il gemellaggio è stato possibile grazie anche alla collaborazione con il consolato degli Stati uniti di Napoli, e le due scuole hanno già manifestato il loro entusiasmo di fronte all’opportunità di conoscere le diverse realtà dei rispettivi territori.
Il progetto prevede, infatti, che gli studenti americani frequentino per il periodo del loro soggiorno siciliano le lezioni nella scuola Leonardo da Vinci e che possano svolgere escursioni in alcune tra le più suggestive e significative località siciliane, dal punto di vista culturale e turistico, da Agrigento a Caltagirone, da Taormina a Catania. Durante il loro soggiorno in Sicilia, sarebbero ospitati dalle famiglie degli studenti niscemesi. Così, gli studenti di Niscemi, sarebbero ospitati dalle famiglie dei loro coetanei americani, frequenterebbero la scuola locale e visiterebbero alcune località del North Caroli