Gela. Presentato il programma della quarta edizione dell’Incontro Annuale con i Gelesi Emigrati,organizzato dall’Associazione “Centro dell’Amicizia Gelese nel Mondo” e dal Comune di Gela.
Anche quest’anno personalità del mondo della cultura e dell’arte, commercianti, impiegati, artigiani, docenti e liberi professionisti gelesi si incontreranno per testimoniare la loro presenza di emigrati in diverse zone d’Italia e del mondo.
La manifestazione prenderà il via il 5 settembre alle 18.30 presso il Teatro Antidoto di Macchitella con la proiezione del cortometraggio “Gela, ieri, oggi e domani”. A seguire verranno premiati i rappresentanti dei media gelesi e verranno consegnate ufficialmente ad un’associazione onlus le chiavi del nuovo centro di aggregazione e assistenza per le comunità straniere. Concluderà questa prima giornata una rappresentazione teatrale a cura de “L’Antidoto”.
Sabato 6 settembre a partire dalle 19, presso il Teatro Comunale “Eschilo” prenderà il via il Gran Galà, durante il quale verranno consegnate le fasce azzurre agli Ambasciatori dell’Amicizia Gelese nel Mondo.
Novità di quest’anno il premio “Eccellenza di Gela” che andrà ai cittadini che particolarmente si sono distinti nel campo della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria. I premi di quest’anno saranno consegnati al pianista Nicolò De Maria, allo stilista Koscanio e all’atleta Giorgia Di Vara.
Nel corso della manifestazione si esibiranno i numerosi artisti gelesi che in questi anni hanno avuto modo di calcare prestigiosi palcoscenici nazionali.