Gela. Giovani, istituzioni, cittadini, volontari in azione per rendere pulita spiaggia e lungomare. E’ in programma domani alle 15 l’iniziativa ideata dalla Consulta Giovanile denominata #GelaPulita che si svolgerà lungo il tratto di spiaggia compreso tra l’ex lido la Conchiglia e il Porto Rifugio, in vista dell’imminente inizio della stagione balneare.
“Vogliamo che la nostra città inizi ad essere vista con occhi diversi – dicono i componenti – chi ha cura degli ambienti in cui vive può contribuire a renderla migliore. Insieme a tante altre realtà giovanili, sociali, culturali, del volontariato del nostro territorio e con i liberi cittadini, ci daremo appuntamento davanti la Capitaneria di Porto e dividendoci in gruppi puliremo un tratto di spiaggia del nostro meraviglioso lungomare.
Invitiamo tutti i cittadini ad essere sensibili alla nostra iniziativa invitandoli a partecipare e continuare il percorso di rispetto verso la nostra terra mantenendola pulita, ricordandoci sempre che Gela è nelle mani dei suoi cittadini. Ricordiamo ai partecipanti di presentarsi muniti di guanti”.