Gela. Esordio shock per il Gela a Roccella. Finisce 3-1 al termine di una gara brutta per i biancazzurri, sempre in balia dell’avversario. L’infortunio di Moi non può giustificare una prova da dimenticare per i ragazzi di Terranova, che non hanno più l’alibi delle tante assenze. Il Roccella entrava in area di rigore a piacimento. Faella e Catalano non trovavano ostacoli. Dopo il pari di Bonanno su rigore due fiammate di Gallon e Cataldi. Crollo totale nella ripresa con due gol subiti in appena 9 minuti. Adesso il Gela deve guardare dietro più che avanti. E domenica c’è la capolista Troina
45+4 Finisce 3-1, prima sconfitta dell’anno per il Gela, fragile e impalpabile a Roccella.
45′ Il Roccella si difende con 5 uomini ed il Gela non riapre il match
42′ Ci prova anche Chidichimico
40′ Bonaffini prova a riaprirla.
35′ Campanaro pericoloso sulla destra, Scuffia però para tranquillamente
33′ st La Vardera subentra a De Luca
24′ st Commisso prende il posto di Catalano
23′ Espulso il terzino Malerba per i calabresi per doppia ammonizione
20′ Fuori Cosenza, dentro Seckan
19′ Fuori Tassone, dentro Pagano per il Roccella.
18′ Fuori Pirrone, dentro Bonaffini
15′ Gela in balia del Roccella nella ripresa. Sulle fasce laterali biancazzurri sempre in difficoltà.
10′ GOL del Roccella. Catalano si beve ancora la difesa dei biancazzurri per la rete del 3-1. Il Gela crolla incredibilmente.
1′ st GOL del Roccella. Faiello pochi secondi dopo l’inizio della ripresa sorprende la difesa biancazzurra e riporta in vantaggio i calabresi
46′ Ancora biancazzurri pericolosi con Cataldi
45′ Gela pericoloso con Gallon
40′ GOOOOOLLLL. Bonanno dal dischetto non sbaglia: 1-1
39′ rigore per il Gela, fallo su Cataldi
36′ Ammonito Gallon per il Gela
35′ GOL del Roccella. Faella, al terzo tentativo, porta in vantaggio i giocatori di Giampà. Dalla sinistra il cross di Malerba con Faella che anticipa tutti di testa
28′ esce Moi per infortunio, al suo posto Acquaviva
25′ Ci prova Catalano per il Roccella, Biondi para in due tempi
20′ Finalmente il Gela. Ci prova Bonanno su punizione ma para il portiere Scuffia
12′ Ancora Roccella pericoloso sempre con Faella, Gela ancora attendista
8′ Roccella subito pericoloso con Faella che non inquadra lo specchio della porta.
Cronaca.
Terranova si era affidato ad un centrocampo esperto a Roccella. Giocano Cosenza, Pirrone e Cuomo, con Gallon titolare dopo lungo tempo. In difesa Chidichimo (ottima prova ad Acireale) e non Bruno. Campanaro fa coppia con Moi al centro del reparto, con De Luca a destra. Attacco con Cataldi titolare al posto di Seckan. Gallon e Bonanno cercheranno la via del gol. Attenzione ai cambi. Bonaffini e Seckan potrebbero avere delle chance nel corso della gara.
Out Iannizzotto ed Alma.
Al Ninetto Muscolo il Roccella vuole regalarsi un altro successo dopo quello di fine anno a Paceco, mentre il Gela cerca una vittoria che manca da quasi due mesi.
Roccella (3-4-3): Scuffia, Cordova, Malberba, Strumbo, Faiello, Catalano, Tassone (19′ st Pagano), Voltasio, Chiochia, Faella, Gattabria (1′ st Filippone). A disp: Jusufi, Commisso, Giliozzi, Simonetta, Riitano, Pittelli. All.: Giampà.
Gela (4-3-3): Biondi; De Luca (33′ st La Vardera), Campanaro, Moi (28′ pt Acquaviva), Chidichimo; Cosenza (18′ st Seckan), Pirrone (20′ st Bonaffini), Cuomo; Cataldi, Gallon, Bonanno. A disp.: Cascione, Marinali, Maniscalchi, Bruno, Brugaletta. All.: Terranova.
Arbitro: Petrella di Viterbo.
Reti: 35′ Faella, 40′ Bonanno (rigore), 1′ st Faiello, 9′ st Catalano